Tanti auguri di un felice Natale ed un sereno Anno Nuovo  

Velo Club Bellinzona

 

 

 

 

 

 
Vendita abbigliamento VCB

   Il Velo club Bellinzona propone la vendita di abbigliamento vario (sino ad esaurimento delle misure e delle scorte) a prezzi molto interessanti (verificate nel file pdf collegato all'immagine a lato). Approfittatene. Chi fosse interessato può scrivere direttamente


Dicembre 2005
La Rivista Mesolcina e Calanca ha pubblicato, nel suo doppio numero novembre - dicembre 2005, un articolo concernente la gara da noi organizzata a Grono lo scorso settembre e denominata gara di mountainbike Gran Premio Cave Polti.

14 dicembre 2005 Partita di unihockey

Davanti ad un folto pubblico e sotto la direzione di un arbitro di  lega nazionale A, si è svolta questa sera un partita "amichevole" :-) di unihockey tra i nostri ragazzi più grandi, esordienti e juniores, e una selezione di cicloamatori. Il risultato di pareggio lascia ben sperare per la futura stagione. Pubblicate pure le foto.

Cena sociale 19 novembre 2005
Con la partecipazione di circa un centinaio di persone si è svolta la cena sociale presso la Fondazione Vita Serena a Giubiasco. (Pubblicate le foto)

Giocainbici 16 novembre 2005
Si è svolta a Giubiasco quest'oggi, ancora una volta sotto la sapiente guida di Alfio Pedrucci, una manifestazione di Giocainbici, con un buon numero di partecipanti. Sono pubblicate le foto della manifestazione.

Morât - Friborgo
Il nostro esponente Ulisse Fieschi, che oltre alle gare ciclistiche, partecipa anche ad altre competizioni, ha ottenuto un ottimo 22. rango nella sua categoria su 85 concorrenti arrivati, alla recente Morât-Friborgo. (vedi anche le classifiche ufficiali)

Giocainbici a Giubiasco
Alfio Pedrucci propone, in collaborazione con i Velo Club Bellinzona, Chiasso e Locarno, il prossimo 16 novembre presso il Mercato coperto di Giubiasco un pomeriggio (14'00 - 17'00) di Giocainibici indirizzato a tutte le ragazze ed i ragazzi tra i 7 ed i 13 anni di età. È possibile scaricare la locandina.

22 ottobre 2005: parco avventura Monte Tamaro
35 persone hanno partecipato oggi alla gita al Parco avventura del Monte Tamaro cimentandosi nei percorsi su corde ed altri attrezzi a notevoli altezze dal suolo.
Molto divertimento e piacevole compagnia. (Pubblicate le foto)

15 ottobre: Gita in Bregaglia
Ottimamente organizzata da Lucrezia, molti amici del Velo Club hanno partecipato a una piacevolissima gita in val Bregaglia, ammirando sia le opere di grandi artisti che sono nati da questa regione sia gli imponenti paesaggi. Da parte di tutti i partecipanti vada un grazie particolare a Lucrezia. (pubblicate le foto)

9 ottobre: gara esordienti
A Fomarco hanno concluso la stagione gli esordienti del Pool con l'ennesima ottima prova del nostro esponente Mirko Monighetti, che dopo una gara tutta all'attacco riesce a conquistare ancora un ottimo 15. rango.

9 ottobre: gara di Trial
A Vordemwald terza vittoria consecutiva con zero penalità di Pascal Benaglia, che si aggiudica così anche il terzo rango nella classifica nazionale di campionato svizzero.
Ecco il suo commento:
Le zone erano 5/ 4 giri e tutte artificiali che si adattavano molto bene alla mia tecnica. Questa affermazione mi consente di entrare a far parte della categoria *Elite" per il prossimo anno ed il mio obiettivo primario è di riuscire a competere con i migliori Trial.Bikers della Svizzera senza dimenticare le selezioni per gli Europei (Colonia) e mondiali (Nuova Zelanda).
Essere nella categoria Elite è motivo di orgoglio; mi stimola ancora
di più per ottenere migliori prestazioni, sarò da esempio ai giovani
e futuri biker e mi darà sicuramente nuove opportunità a livello di
conoscenze nel campo sportivo.

8 ottobre: Gara scolari Isolino
Buon comportamento dei nostri corridori che hanno ottenuto ottimi risultati all'odierna gara organizzata sul circuito del bosco Isolino dal VC Brissago.
Negli scolari A (alla loro ultima gara negli scolari) ha vinto Lorenzo Monighetti con ottimi piazzamenti di Mattia Cattori e Diego Bassi. Negli scolari B podio tutto bellinzonese con al primo rango Luca Banelli, secondo Davide Pestone e terzo Davide Mancini. Nei miniscolari ottimo 5. Ulisse Fieschi, 7. Fiorenzo Gianinazzi e 10. Filippo Mainetti. Pubblicate le foto della gara.

Complimenti a tutti gli scolari per l'impegno profuso durante tutta questa splendida stagione, molto ricca di soddisfazioni.
 

2 ottobre 2005
Pascal Benaglia, che lo ricordiamo ho stupito tutti i presenti alla recente gara di MTB organizzata dal nostro Club a Grono, ha vinto quest'oggi ancora una gara di trial nella sua categoria a Zurigo. Si tratta del secondo successo consecutivo in una gara a livello nazionale di questo promettente atleta ticinese. Bravo e complimenti.


Grono 25.09.2005

GP CAVE POLTI di MTB



 


Creata una pagina apposita per la gara

 
17 e 18. 09.2005: Gianetti Day 2005

...una folta rappresentanza di nostri associati (tesserati, attivi e soci), ha partecipato alla manifestazione menzionata sfoggiando le mitiche maglie del club. Divertimento, gioia, impegno e risultati più che buoni hanno contraddistinto la partecipazione di tutti nostri partecipanti. Complimenti a tutti. Per le classifiche schiacciare qua. Visionabili ora anche le foto.


7 settembre 2005

Il nostro corridore juniores Leonardo Monteiro è stato convocato dalla selezione Ticino per il Rübliland, gara a tappe per squadre juniores.
In bocca al lupo Leo.
Di seguito le sue impressioni della gara:

 
Prima tappa di 130 km tutta su e giù. Per i primi 100 km sono stato sempre nel gruppo abbastanza tranquillamente ma poi ho perso le ruote migliori e sono arrivato
78esimo a 12 min dal primo. Ma nonostante ciò ero fiducioso per i giorni successivi perché la tappa più lunga era passata e perché anche il Roberto dice che la mie tappe
arrivavano ora.
 
Seconda tappa 79 km con 2 salite. Questa tappa é filata via abbastanza tranquillamente perché siamo arrivati in gruppo e ho concluso 27esimo provando a fare uno scatto agli ultimi 500 m ma andavano troppo forte e cosi sono stato risucchiato.
 
Terza tappa 74 km con 2 salite più toste del mattino. Tappa tranquilla fino all'ultima salita dove va via una fuga di 23 corridori. Io, leggermente attardato sulla salita, rientro in discesa e faccio la volata di gruppo concludendola al secondo posto (tappa conclusa al 25esimo posto a 1 minuto e 49 secondi).
 
Quarta tappa 112 km con le tre salite più lunghe del giro. Tappa partita sotto la pioggia ma che subito cessa lasciando comunque l'asfalto bagnato per le prime due ore.
Subito dopo il via parte una fuga che prende un vantaggio di 5 minuti. Allora il leader scatta sulla seconda salita per ridurre il distacco ma alla fine perderà la maglia per tre secondi. In quanto a me  sono sempre riuscito a rimare nel gruppo principale concludendo la tappa al 39esimo posto a 8 minuti dal primo.
 
In generale concludo al 70esimo posto a 20 minuti e 42 secondi dall'olandese Keizer, mentre la selezione Ticino conclude al 9° posto.


 06 -13.08.2005:

 Si è svolto con grande successo il nostro campo estivo. Per i commenti e diaporama schiaccia qua. È apparso in data 30 settembre 2005 un articolo su La Rivista di Bellinzona.

 Nuovo Forum di discussione:

Un modo nuovo per vivere il ciclismo con noi. Registratevi o entrate

Il velo club Bellinzona consiglia: 

...alberghi e ristoranti nel Ticino, e nella vicina Italia...

Il VC Bellinzona dispone di un nuovo mezzo d'informazione, una piccola newsletter, non invadente che ti terrà informato su tutto quanto accade nel club! Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e iscriviti. Attenzione! Non ancora attivo...

Contatto
Velo Club Bellinzona
Casella Postale 2804
6501 Bellinzona
Oppure:

Ultimo aggiornamento: 25.12.2005 12.17